Accesso ai servizi

GUIDA TURISTICA

Strutture

Viste le sempre più pressanti e restrittive norme in campo igienico- sanitario, nel 2003 la Pro Loco di Mongardino ha deciso di ristrutturare ed ampliare la sua attuale sede, in via Fredda 2, rinnovando gran parte delle attrezzature di cucina.

L'intervento si è reso necessario al fine di ottenere l'autorizzazione permanente, da parte dell' ASL competente, alla preparazione e somministrazione di alimenti, indispensabile per poter effettuare le numerose e tradizionali manifestazioni gastronomiche che la nostra associazione è consueta organizzare nell'arco dell'anno.

Oltre alle autorizzazioni sanitarie ottenute, i nuovi locali rappresentano un valido punto di forza per la nostra associazione: le nuove risorse a disposizione permettono infatti una più agevole e rapida preparazione degli alimenti con standard professionali a garanzia di un'elevata qualità, a tutto vantaggio del consumatore finale.

Ecco quindi le ragioni che hanno portato il nostro Consiglio ad affrontare un così gravoso impegno.

Le opere in oggetto hanno visto la realizzazione della nuova cucina al piano terra, trasformando il vecchio magazzino in una moderna ed attrezzata cucina professionale;
al primo piano sono invece stati ricavati tutti i locali accessori quali spogliatoi, magazzino derrate e magazzino stoviglie.

Non dimentichiamo che tutti i lavori necessari sono stati eseguiti dai nostri consiglieri (chi più, chi meno…), insomma una riprova di come il consiglio Pro Loco sia polivalente e ben assortito: grazie alla presenza di muratori, idraulici, elettricisti, fabbri, falegnami, imbianchini, geometri e ingegneri tutte le fasi delle lavorazioni sono state eseguite in proprio, dalla progettazione alla realizzazione.

Infine, grazie proprio alle rinnovate attrezzature, ora la nostra associazione dispone anche dell'autorizzazione sanitaria al congelamento, che permette dunque la produzione, la conservazione e la distribuzione del conosciuto e rinomato mon ad' Mongardin.

Per essere all'avanguardia nel campo culinario, alla sopramenzionata cucina manca ancora un forno autoventilato ed un abbattitore che sarà compito del Consiglio acquistare in futuro per essere fieri di dire a tutti che alla Pro Loco di Mongardino non manca proprio niente.

Un'altra struttura di cui è fiera la Pro Loco è il palatenda che viene utilizzato durante i Festeggiamenti Mongardinesi. È una struttura omologata e costruita da una ditta di Ferrara (ILMA) appositamente per la nostra Associazione secondo le dimensioni fornitele anticipatamente.